Unità compresa in: Congregazione di carità - Carteggio ›
Legato pio Bartolomeo Mantegazza di 4.000 lire milanesi (pari a 2.765,43 lire italiane) a favore della Congregazione di carità per la celebrazione di alcune messe: permessi e autorizzazioni per l'accettazione del legato; assegnazione temporanea del patrimonio legato ai fratelli del detto Bartolomeo, Giuseppe e Angelo Mantegazza, nominati gestori del detto patrimonio fino alla morte della vedova di Bartolomeo; impegno dei fratelli Mantegazza al pagamento di un interesse della misura del 5% sul valore del legato sino all'effettiva cessione della somma. Contiene anche: relazioni di stima e di iscrizione ipotecaria riguardanti beni dei fratelli Mantegazza ipotecati a garanzia del prestito del detto capitale. (1846 - 1866)
precedente | 17 di 186 | successiva
Segnatura definitiva: cart. 28, fasc. 2
Busta registro: 28
Numero corda: 1140
Contenuto:
Legato pio Bartolomeo Mantegazza di 4.000 lire milanesi (pari a 2.765,43 lire italiane) a favore della Congregazione di carità per la celebrazione di alcune messe: permessi e autorizzazioni per l'accettazione del legato; assegnazione temporanea del patrimonio legato ai fratelli del detto Bartolomeo, Giuseppe e Angelo Mantegazza, nominati gestori del detto patrimonio fino alla morte della vedova di Bartolomeo; impegno dei fratelli Mantegazza al pagamento di un interesse della misura del 5% sul valore del legato sino all'effettiva cessione della somma.
Contiene anche: relazioni di stima e di iscrizione ipotecaria riguardanti beni dei fratelli Mantegazza ipotecati a garanzia del prestito del detto capitale.
Contiene anche: relazioni di stima e di iscrizione ipotecaria riguardanti beni dei fratelli Mantegazza ipotecati a garanzia del prestito del detto capitale.
Link risorsa: https://lombardiabeniculturali.it/archivi/unita/MIUD0038F4/