Unità compresa in: Congregazione di carità - Carteggio

Affrancazione dei mutui attivi Rimoldi - Cesana e reimpiego dei capitali. Copia autentica dell'istrumento rogato il 14 settembre 1846 dal notaio Giuseppe Zerbi di Saronno: prestito a mutuo di 1.000 lire milanesi dal Luogo pio dei poveri a Maddalena Girelli. In allegato: certificati vari del Commissario distrettuale di Saronno e dell'Ufficio di conservazione delle ipoteche. Copia autentica dell'istrumento rogato il 27 agosto 1888 dal notaio Achille Rampoldi di Saronno: prestito a mutuo di [...] lire dal Luogo pio dei poveri a Ercole Rimoldi. Copia autentica del 15 dicembre 1899 dell'istrumento rogato il 18 ottobre 1899 dal notaio Celestino Spini di Saronno: restituzione di capitali a mutuo (di 691,36 e 900,41 lire italiane) da Cesana Giacomo (erede della fu Maddalena Girelli) e Giacinta Taccani vedova Grimoldi alla Congregazione di carità, con l'impegno della cancellazione delle ipoteche. Comunicazioni della Sottoprefettura di Gallarate per le imposte sul sopraddetto capitale recuperato e le modalità del suo riutilizzo. Due domande dalla Congregazione di carità al Regio ufficio delle ipoteche per l'ottenimento della cancellazione delle iscrizioni ipotecarie di Ercole Grimoldi e Maddalena Girelli. (1846 - 1899)

precedente | 18 di 186 | successiva

Segnatura definitiva: cart. 28, fasc. 3

Busta registro: 28

Numero corda: 1141

Contenuto:

Affrancazione dei mutui attivi Rimoldi - Cesana e reimpiego dei capitali.
Copia autentica dell'istrumento rogato il 14 settembre 1846 dal notaio Giuseppe Zerbi di Saronno: prestito a mutuo di 1.000 lire milanesi dal Luogo pio dei poveri a Maddalena Girelli. In allegato: certificati vari del Commissario distrettuale di Saronno e dell'Ufficio di conservazione delle ipoteche.
Copia autentica dell'istrumento rogato il 27 agosto 1888 dal notaio Achille Rampoldi di Saronno: prestito a mutuo di [...] lire dal Luogo pio dei poveri a Ercole Rimoldi.
Copia autentica del 15 dicembre 1899 dell'istrumento rogato il 18 ottobre 1899 dal notaio Celestino Spini di Saronno: restituzione di capitali a mutuo (di 691,36 e 900,41 lire italiane) da Cesana Giacomo (erede della fu Maddalena Girelli) e Giacinta Taccani vedova Grimoldi alla Congregazione di carità, con l'impegno della cancellazione delle ipoteche.
Comunicazioni della Sottoprefettura di Gallarate per le imposte sul sopraddetto capitale recuperato e le modalità del suo riutilizzo.
Due domande dalla Congregazione di carità al Regio ufficio delle ipoteche per l'ottenimento della cancellazione delle iscrizioni ipotecarie di Ercole Grimoldi e Maddalena Girelli.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).