Unità compresa in: Congregazione di carità - Carteggio

Agenzia delle imposte: notifiche degli accertamenti effettuati sui redditi da ricchezza mobile in seguito a reclami e richieste della Congregazione. Avvisi dal Comune alla Congregazione per la restituzione di capitali di prestiti a mutuo precedentemente assunti dalla Cassa depositi e prestiti. (1848 - 1904)

precedente | 20 di 186 | successiva

Segnatura definitiva: cart. 28, fasc. 5

Note: Il sottofascicolo contiene due copie autentiche (del 15 aprile 1848 e del 5 novembre 1849) degli istrumenti rogati dal notaio Giuseppe Zerbi di Saronno il 12 aprile 1848 e il 17 ottobre 1849: prestito a mutuo di 5.000 lire concesso dal Luogo pio dei poveri al Comune e di 1639,25 lire concesso alla Comunità di Saronno, per la durata di sei anni; pagamento di 6.000 lire milanesi da Pietro Greco, erede universale del fu prevosto don Carlo Bellani, al Luogo pio dei poveri, per effetto di un legato disposto dal sopraddetto don Carlo Bellani.

Busta registro: 28

Numero corda: 1143

Contenuto:

Agenzia delle imposte: notifiche degli accertamenti effettuati sui redditi da ricchezza mobile in seguito a reclami e richieste della Congregazione.
Avvisi dal Comune alla Congregazione per la restituzione di capitali di prestiti a mutuo precedentemente assunti dalla Cassa depositi e prestiti.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).