Unità compresa in: Congregazione di carità - Carteggio

Verbale d'asta (4 dicembre 1918) per la vendita in due lotti di alcuni fondi e fabbricati dell'Opera pia Cesati posti in Caronno, Saronno e Ceriano Laghetto (frazione di Solaro). Copia semplice dell'istrumento rogato in data 8 dicembre 1918 dal notaio Paolo Bortolotti di Saronno: vendita di beni immobili situati in Saronno dalla Congregazione ad Angelo Banfi fu Abbondio, Giacomo Rossi fu Bernardino, Giovanni Premoli fu Angelo, Ermenegildo Barghé fu Domenico, per il prezzo complessivo di 7.570,90 lire. Verbale di aumento del ventesimo per la vendita d'asta del secondo lotto dei fondi di cui sopra. Copia autentica del 15 dicembre 1917 dell'istrumento rogato il 28 novembre 1917 dal notaio Paolo Bortolotti di Saronno: vendita del terreno posto in Saronno e identificato dal numero di mappale 822, per il prezzo di 3.000 lire, dall'Opera pia Cesati (rappresentata dalla Congregazione) alla Società anonima "Ilva". In allegato: quietanze di pagamento e altre carte d'appoggio alla redazione dei bilanci preventivi (1918). Copia semplice dell'istrumento rogato il 17 febbraio 1919 dal notaio Paolo Bortolotti di Saronno: vendita di vari immobili, fondi e fabbricati posti in Caronno e Saronno, dall'Opera pia Cesati ad Adriano Viganò, Dario Viganò di Luigi, Ernesto Viganò, Laura Lazzaroni in Bianchi, Teodolinda Lazzaroni fu Pietro, Antonietta Zanzi fu Lorenzo vedova Lazzaroni. In allegato: copia semplice del verbale d'asta Verbale d'asta, di cui sopra e copia semplice (1919 gennaio 8) del verbale di definitiva aggiudicazione per la vendita del secondo lotto di beni dell'Opera pia Cesati, di cui sopra. (1918 dicembre 04 - 1919 febbraio 27)

precedente | 139 di 186 | successiva

Segnatura definitiva: cart. 35, fasc. 12

Busta registro: 35

Numero corda: 1262

Contenuto:

Verbale d'asta (4 dicembre 1918) per la vendita in due lotti di alcuni fondi e fabbricati dell'Opera pia Cesati posti in Caronno, Saronno e Ceriano Laghetto (frazione di Solaro).
Copia semplice dell'istrumento rogato in data 8 dicembre 1918 dal notaio Paolo Bortolotti di Saronno: vendita di beni immobili situati in Saronno dalla Congregazione ad Angelo Banfi fu Abbondio, Giacomo Rossi fu Bernardino, Giovanni Premoli fu Angelo, Ermenegildo Barghé fu Domenico, per il prezzo complessivo di 7.570,90 lire.
Verbale di aumento del ventesimo per la vendita d'asta del secondo lotto dei fondi di cui sopra.
Copia autentica del 15 dicembre 1917 dell'istrumento rogato il 28 novembre 1917 dal notaio Paolo Bortolotti di Saronno: vendita del terreno posto in Saronno e identificato dal numero di mappale 822, per il prezzo di 3.000 lire, dall'Opera pia Cesati (rappresentata dalla Congregazione) alla Società anonima "Ilva". In allegato: quietanze di pagamento e altre carte d'appoggio alla redazione dei bilanci preventivi (1918).
Copia semplice dell'istrumento rogato il 17 febbraio 1919 dal notaio Paolo Bortolotti di Saronno: vendita di vari immobili, fondi e fabbricati posti in Caronno e Saronno, dall'Opera pia Cesati ad Adriano Viganò, Dario Viganò di Luigi, Ernesto Viganò, Laura Lazzaroni in Bianchi, Teodolinda Lazzaroni fu Pietro, Antonietta Zanzi fu Lorenzo vedova Lazzaroni. In allegato: copia semplice del verbale d'asta Verbale d'asta, di cui sopra e copia semplice (1919 gennaio 8) del verbale di definitiva aggiudicazione per la vendita del secondo lotto di beni dell'Opera pia Cesati, di cui sopra.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).