Unità compresa in: Disposizioni generali su trasporti, tariffe, statistiche, telegrammi di servizio, orari, ritardi e disservizi

"Trasporti e tariffe". (1907 aprile 05 - 1937 giugno 03)

precedente | 14 di 23 | successiva

Segnatura definitiva: 244/14

Descrizione estrinseca: Fascicolo, cc. 257, 283

Note: (350/1 a, b).

Numero corda: 427

Contenuto:

Adozione sulla Iseo-Edolo delle tariffe generali e speciali uguali a quelle in uso sulla cessate reti mediterranea e adriatica (Società italiana per le strade ferrate del Mediterraneo; Società italiana delle strade ferrate meridionali-1907). Apertura esercizio Iseo-Rovato, tariffe relative corrispondenti a quelle in vigore sulla Iseo-Breno-Edolo (1911). Tariffe viaggiatori e prospetto dei prezzi. Invito, da parte della Provincia di Brescia, a presentare i dati catastali interessanti la linea di Valle Camonica. Imposta sui fabbricati lungo la linea Iseo-Edolo. Tabella per l'applicazione della tassa di famiglia relativa alla situazione finanziaria dei dipendenti della SNFT risiedenti nel Comune di Iseo. Richiesta di riduzione delle tariffe per trasporto merci da parte delle seguenti Società: Ferriere di Voltri, di Voltri; Società nazionale dei radiatori di Brescia; Società altiforni fonderie, acciaierie, ferriere Franchi-Gregorini di Brescia; Cotonificio Francesco Turati di Iseo; Società Dolemite di Marone; Compagnia imprese elettriche ligure; Federico Milesi di Tavernola Bergamasca ed Industrie tessili bresciane di Sale Marasino. Richiesta del podestà di Orzinuovi di inoltrare, fino ad Orzinuovi, i carri ferroviari provenienti dalla Cremona-Soncino e dalle Ferrovie dello Stato, usufruendo della tramvia Brescia-Orzinuovi-Soncino appartenenti alle Tramvie elettriche bresciane di Brescia; richiesta della Associazione nazionale mutilati ed invalidi di guerra sezione di Valle Camonica, sede di Darfo, di viaggio gratuito per il giorno 1.4.1928, dalle stazioni di Edolo a Pisogne per Darfo e viceversa e dal redattore del Corriere della Sera Mor Aldo di riduzione delle tariffe sui biglietti sulla linea Brescia-Edolo per il periodo di luglio-ottobre.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).