Unità compresa in: Linee ferroviarie e funivie

Trasformazione della linea Milano-Saronno e realizzazione di una tranvia per Mombello (1905 dicembre 13 - 1910 gennaio 08)

precedente | 7 di 18 | successiva

Segnatura definitiva: 7/90

Consistenza: cc. 299

Descrizione estrinseca: cc. 299

Note: (21/9)

Numero corda: 574

Contenuto:

Corrispondenza con la sede di Bruxelles e con la Deputazione provinciale di Milano per la trasformazione della linea Milano-Saronno. Progetti di tranvie e tronchi di diramazione: Milano-Bovisio-Mombello, Milano-Ospiate-Senago-Limbiate-Mombello-Cesano. Lettere delle FNM ai municipi interessati e risposte. Capitolato per la concessione d'impianto di una tranvia a vapore lungo la strada provinciale Vercellese da Magenta a metà del ponte sul fiume Ticino verso Trecate tra Amministrazione provinciale di Milano e la Società delle Ferrovie del Ticino. Preventivo della S.A. Thomson Houston per la trasformazione della linea a vapore Milano-Saronno con una nuova diramazione per Cesano Maderno. Perizia di lavori per un progetto di tranvia Milano-Ospiate-Senago-Mombello. Preventivo di una tranvia a binario ordinario dalla stazione di Bollate al manicomio di Mombello. Estratto della seduta del Consiglio di amministrazione, che approva la domanda di concessione per la costruzione e l'esercizio di una tranvia elettrica Milano-Mombello-Cesano e per la trasformazione in trazione elettrica della tranvia a vapore Milano-Saronno. Domande di concessione inoltrate dalle FNM alla Deputazione provinciale di Milano. Rapporto sulla situazione delle tranvie Cagnola-Ospiate-Saronno e Milano-Saronno e dati riassuntivi dell'esercizio. Convenzione fra l'Amministrazione provinciale di Milano e la Società generale italiana Edison di elettricità per le tranvie Corsico-Abbiategrasso, Affori-Varedo, Monza-Saronno, Milano-Corsico, Milano-Affori e relazione della Deputazione provinciale di Milano ai consiglieri. Presentazione di un progetto dell'ing. Croci Alfredo per la tranvia Bollate-Cesano.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).