Unità compresa in: Raccordi (binari e stazioni in comune con altre società ferrovierie)

"Occupazione terreni da parte della Società varesina per imprese elettriche e raccordo colla medesima" (1911 marzo 16 - 1940 novembre 11)

precedente | 7 di 11 | successiva

Segnatura definitiva: 7/113

Consistenza: cc. 74, 89

Descrizione estrinseca: cc. 74, 89

Note: (25/9/1-2)

Numero corda: 615

Contenuto:

Progetto di impianti per il servizio cumulativo con il tram elettrico Varese-Luino. Raccordo fra le linee Milano-Varese e Varese-Porto Ceresio. In allegato planimetria generale del raccordo (scala 1:500). Accordo tra le Ferrovie Nord Milano e la Società varesina per imprese elettriche di Varese per la costruzione di un binario di accostamento ai binari della stazione di Varese Nord per facilitare il trasbordo delle merci dai vagoni dalla ferrovia in quelli della tramvia e viceversa. Segnalazione di avarie al cancello di ferro di chiusura del binario di accostamento nello scalo di Varese.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).