Unità compresa in: Forniture ed acquisti carri e locomotive

Fornitura di 60 carri aperti a sponde alte e 60 carri chiusi da L'Industrie société anonyme de construction & d'enterprises di Wilsele-lez-Louvain (1905 novembre 06 - 1907 febbraio 02)

precedente | 2 di 93 | successiva

Segnatura definitiva: 2/114

Consistenza: cc. 213

Descrizione estrinseca: cc. 213

Note: (33/2)

Numero corda: 762

Contenuto:

Capitolato d'oneri per i carri a sponde alte. Corrispondenza tra il direttore Carlier Giuseppe della sede Ferrovie Nord Milano di Milano, l'amministratore Moyaux Auguste della sede di Bruxelles e L'Industrie in merito all'offerta e all'ordine di due forniture di 60 carri ciascuna. Richieste di chiarimenti e risposte su alcuni componenti (portalanterne, cuscinetti degli assi, respingenti, ecc. ) Invio, collaudo e pagamento della 1. fornitura di 60 carri a sponde alte. Invio di 15 carri della 2. fornitura di 60 carri chiusi. Rilievo di difetti da parte delle FNM. Accordi sui rimedi da adottare e sui costi relativi. Controversia sul computo della penale per il ritardo di consegna dovuto alle modifiche sui carri chiusi. Acconti e saldo di pagamento della 2. fornitura.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).