Unità compresa in: Forniture ed acquisti carri e locomotive

Fornitura di 4 locomotive a 4 assi accoppiati per treni merci dalla Société anonyme de Saint-Leonard di Liegi (1906 novembre 30 - 1909 ottobre 22)

precedente | 5 di 93 | successiva

Segnatura definitiva: 5/114

Consistenza: cc. 270

Descrizione estrinseca: cc. 270

Note: (33/5)

Numero corda: 765

Contenuto:

Richiesta d'offerta, offerta e conferma d'ordine delle Ferrovie Nord Milano. Capitolato d'oneri. Richieste di modifiche del capitolato e di chiarimenti su alcuni componenti da parte della Saint-Leonard. Corrispondenza in merito tra le sedi FNM di Milano e di Bruxelles, la Saint-Leonard e le ditte Fonderie construction & chaudronnier de cuire Ch. Zeyen-Rouard di Semeppe-Les-Liége, nonché Schimdt's superheating co. di Londra, nella persona del direttore Schmidt Wilhelm, fornitrici di componenti alla Saint-Leonard. Incarico delle FNM a Thibaud Maurice di eseguire i collaudi necessari. Collaudi del materiale impiegato. Invio, collaudo e pagamento delle locomotive. Sono annessi i verbali di collaudo. Verbali della verifica effettuata sulle locomotive dall'Ufficio speciale delle ferrovie del Ministero dei lavori pubblici. Controversia tra FNM e fornitore sul pagamento della penale per ritardata consegna. Rilievo di difetti nella fornitura e accordi sui rimedi da adottare.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).