Unità compresa in: Forniture ed acquisti carri e locomotive

Fornitura di 2 vetture miste di 1. e 2. classe e di 2 vetture di 2. classe per tramvia dalla Società per le Ferrovie del Ticino di Milano per la linea Milano-Saronno (1907 marzo 27 - 1908 febbraio 07)

precedente | 12 di 93 | successiva

Segnatura definitiva: 12/115

Consistenza: cc. 53

Descrizione estrinseca: cc. 53

Note: (33/12)

Numero corda: 772

Contenuto:

Offerte della Società italiana Carminati & Toselli di Milano e della Officine elettro-ferroviarie di Milano. A quest'ultima è allegato disegno. Offerta della Società per le ferrovie del Ticino e conferma d'ordine delle Ferrovie Nord Milano. Richiesta della Società per le ferrovie del Ticino di campioni dei fanali e delle targhe. Richiesta di autorizzazione all'uso delle vetture da parte delle FNM all'Ispettorato generale delle strade ferrate del Ministero dei lavori pubblici e all'Ufficio speciale delle ferrovie del Ministero dei lavori pubblici con trasmissione di disegni e relazioni tecniche. Autorizzazioni dei due enti. Avviso di invio della fornitura da parte della Società per le ferrovie del Ticino e trasmissione della fattura. Avviso di pagamento delle FNM. Corrispondenza in merito alla sostituzione degli assi e dei dischi delle ruote.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).