Unità compresa in: Forniture ed acquisti carri e locomotive

Gara per la fornitura di 40 carri chiusi e 60 aperti (1907 aprile 12 - 1907 agosto 13)

precedente | 15 di 93 | successiva

Segnatura definitiva: 15/116

Consistenza: cc. 156

Descrizione estrinseca: cc. 156

Note: (33/15)

Numero corda: 775

Contenuto:

Esposto della sede di Milano delle Ferrovie Nord Milano alla direzione di Bruxelles sulla necessità di acquistare nuovi carri. Richiesta per 40 carri chiusi e 60 aperti. Capitolato d'oneri per i 60 carri aperti. Elenco delle ditte invitate alla gara indetta il 25 maggio 1907. Risposte delle ditte invitate. Trasmissione alle ditte invitate dei disegni dei carri e risposta di alcune di esse. Offerte delle ditte: Société anonyme de travaux Dyle & Bacalan di Parigi, Ateliers de construction de matériel de chemins de fer Van der Zypen & Charlier, di Cologne Deutz sur Rhin, Staudinger Waggonfabrik di Stauding, Ringhoffer F. di Smichow bei Prag, Officine elettro-ferroviarie di Milano, Baume & Marpent di Haine St. Pierre, Les ateliers métallurgiques S. A. di Bruxelles, Ateliers de construction de Courcelles-Nord Jean Baptiste Pélerin & C.ie di Courcelles, Waggonfabrik Gebr. Hofman & Co AG. di Breslau, Maschinen- und Waggonbau-Fabriks AG in Simmering di Vienna, Nesselsdorfer Wagenbau-Fabriks-Gesellschaft di Vienna, Grazer Wagon- und Maschinenfabrik AG. di Graz, Officine meccaniche reggiane di Reggio E. ,Usines de Braine-le-Comte, di Braine-le-Comte, Usines Ragheno di Malines, Société anonyme des ateliers germain di Monceau sur Sambre, Società italiana Ernesto Breda per costruzioni meccaniche di Milano, Compagnie centrale de construction di Haine-St. Pierre, Société anonyme franco-belge pour la construction de machines & de matériels de chemins de fer di Raismes. Prospetto sui risultati della gara. Indicazione della direzione FNM di Bruxelles alla sede di Milano di preferire l'offerta della ditta L'Industrie di Lovanio per i 40 vagoni chiusi. Comunicazioni alle ditte escluse. Reclamo sull'aggiudicazione della fornitura dei 40 vagoni chiusi da parte della C.ie centrale de construction e corrispondenza in merito tra la C.ie centrale de construction, la direzione FNM a Bruxelles e la sede di Milano. Richiesta di consulenza legale all'avvocato Anderloni Felice e sua risposta. Composizione della controversia.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).