Unità compresa in: Forniture ed acquisti carri e locomotive

Fornitura di 2 locomotive a 4 assi accoppiati dalla Henschel & Sohn di Cassel per conto della Società anonima per le Ferrovie della Brianza centrale di Milano (1912 marzo 11 - 1913 settembre 17)

precedente | 39 di 93 | successiva

Segnatura definitiva: 39/120

Consistenza: cc. 87

Descrizione estrinseca: cc. 87

Note: (33/39)

Numero corda: 799

Contenuto:

Trasmissione dei disegni alla Henschel da parte delle Ferrovie Nord Milano. Contratto e capitolato d'oneri. Trasmissione da parte delle FNM del contratto, del capitolato e della lettera di fidejussione bancaria in conto cauzione alla Società per le ferrovie della Brianza centrale. Richieste di chiarimenti tecnici da parte della Henschel e risposte delle FNM. Corrispondenza tra FNM e Compagnia italiana Westinghouse di Torino in merito all'adozione dei loro prodotti per le locomotive Henschel. Invio dalla Henschel delle prove di collaudo delle caldaie e trasmissione delle stesse dalle FNM alla Società per le ferrovie della Brianza centrale. Invio delle locomotive e della fattura. Accordi tra FNM e Ferrovie della Brianza centrale in merito alle modalità di pagamento. Solleciti da parte della Henschel per il saldo del pagamento e corrispondenza in merito tra FNM e Ferrovie della Brianza centrale. Saldo del pagamento da parte delle FNM. Restituzione alle FNM dei disegni tecnici da parte della Henschel e alla Henschel di campioni da parte delle FNM. Restituzione della lettera di fidejussione da parte della Società per le Ferrovie della Brianza centrale.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).