Unità compresa in: Forniture ed acquisti carri e locomotive

Applicazione sperimentale ad alcune vetture dei carrelli col sistema "Liechty" (s.d.)

precedente | 64 di 93 | successiva

Segnatura definitiva: 64/127

Consistenza: cc. 142

Descrizione estrinseca: cc. 142

Note: (33/64)

Numero corda: 824

Contenuto:

Corrispondenza delle Ferrovie Nord Milano con la società Kauffmann W. di Berna e con il suo rappresentante Fatio Paolo di Roma in merito all'applicazione di carrelli Liechty a 4 vetture. Incarico alla Kauffmann della redazione dei disegni costruttivi necessari all'intervento suddetto. Consegna dei disegni tramite l'ing. Liechty Herman. Ordini di materiale per la costruzione dei carrelli alle ditte: Sottocasa Augusto di Bergamo, Tecnomasio italiano Brown Boveri di Milano, Società italiana mollacciaio di Milano, S. A. La Motomeccanica di Milano. Accordi con la Kauffmann per la visita a Milano del sig. Liechty allo scopo di assistere alle prove delle vetture trasformate. Bozze di stampa e minute dell'articolo sulle caratteristiche dei carrelli Liechty pubblicato dalla Revue universelle des transports et des communications di Parigi nel luglio 1932 a firma dell'ing. Fortichiari Paolo, capo del Servizio Trazione e materiale delle FNM. Il fascicolo contiene due disegni tecnici del sistema Liechty.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).