Unità compresa in: Forniture ed acquisti carri e locomotive ›
"Trasformazione vetture di 1. classe n.104, 108, 110, 111, 115 e 116 in vetture miste di 1. e 3. classe" (1934 settembre 16 - 1935 agosto 26)
precedente | 78 di 93 | successiva
Segnatura definitiva: 78/131
Consistenza: cc. 149
Descrizione estrinseca: cc. 149
Note: (33/79)
Numero corda: 838
Contenuto:
Richieste d'offerta da parte delle Ferrovie Nord Milano a ditte diverse per componenti e materiali per le vetture da trasformare. Offerte e risposte delle FNM alle ditte interpellate. Ordinazioni di componenti e materiali alle ditte: Società italiana industria gomma & Hutchinson di Milano, INCISA Industria nazionale compensati impiallicciature segati affini di Lissone, Società conciaria Valle Olona di Torino, Officine metallurgiche riunite di Milano, S. A. Rejna Zanardini di Milano, Rubinetteria Gusberti Marcello di Monza, Società ceramica Richard-Ginori di Milano, S. A. Officine Moncenisio già Anonima Baucherio di Torino, S. A. Fabbrica italiana tubi metallici di Torino, S. A. LLL Lavorazione leghe leggere di Milano, Trafilerie e laminatoi di metalli di Milano, Baroncini & Roncagli di Bologna, Cipolla Innocente di Milano, Covassin Romano di Milano, Zanoletti Ferdinando di Milano, S. A. Origoni & C. di Milano, Società del linoleum di Milano, Manifattura specchi e vetri Felice Quentin di Firenze, VIS Vetro italiano di sicurezza di Milano. Corrispondenza con l'Ispettorato generale delle ferrovie-tramvie e automobili del Ministero delle comunicazioni in merito all'autorizzazione alla circolazione delle vetture trasformate. E' allegata una relazione tecnica sulle vetture. Autorizzazione dell'Ispettorato.
Link risorsa: https://lombardiabeniculturali.it/archivi/unita/MIUD004ACE/