Unità compresa in: Forniture ed acquisti carri e locomotive

"Costruzione di n.6 vetture a carrello di 3. classe con cassa metallica n. dal 1001 al 1006" (1932 settembre 15 - 1939 giugno 07)

precedente | 91 di 93 | successiva

Segnatura definitiva: 91/134

Consistenza: cc. 213

Descrizione estrinseca: cc. 213

Note: (33/92)

Numero corda: 851

Contenuto:

Ordini delle Ferrovie Nord Milano di componenti vari e pezzi di ricambio per le 6 vetture alle ditte: Tecnomasio italiano Brown Boveri di Milano, Officine meccaniche (già Miani, Silvestri & C. - A. Grondona, Comi & C.) di Milano, SAF Società apparecchi ferroviari di Milano, Ilva di Genova, Compagnia italiana Westinghouse di Torino, Officine Moncenisio già Anonima Baucherio di Condove. Corrispondenza con i fornitori in merito alla trasmissione dei disegni tecnici, alla spedizione dei materiali, ai pagamenti. Autorizzazione dell'Ispettorato generale delle ferrovie-tramvie e automobili del Ministero delle comunicazioni per la circolazione delle vetture. Trasmissione da parte della Tecnomasio delle istruzioni per il montaggio e la manutenzione dei carrelli di sua produzione. Sono allegate le istruzioni. Corrispondenza con la OM e la Tecnomasio per difetti riscontrati nella fornitura. Offerta alle FNM di componenti relativi al riscaldamento delle vetture da parte delle Fabbriche elettriche riunite di Milano, della Compagnia generale di elettricità di Milano, della S. A. Bianchi Vincenzo di Milano. Sono allegati disegni e materiale illustrativo a stampa.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).