Unità compresa in: Forniture di carbone e combustibile

Forniture di apparecchi e materiale per il Laboratorio chimico della Società italiana per le strade ferrate del Mediterraneo di Milano presso l'Officina di Novate delle Ferrovie Nord Milano (1936 gennaio 04 - 1937 giugno 01)

precedente | 5 di 6 | successiva

Segnatura definitiva: 5/183

Consistenza: cc. 366

Descrizione estrinseca: cc. 366

Note: (61/38)

Numero corda: 861

Contenuto:

Documentazione illustrativa di apparecchi da laboratorio e offerte di ditte diverse italiane e straniere. Tabella di riepilogo delle varie offerte. Ordini di noleggio e di acquisto emessi dalle FNM per conto della Società italiana per le strade ferrate del Mediterraneo alle ditte: Morandi di Milano, Vittadini Giovanni di Milano, Greiner Teodoro di Milano, BONAS di Milano, Distillerie catrame "Camerlata" di Milano, Vismara Fratelli di Milano. Corrispondenza tra il Servizio Trazione e materiale, il Laboratorio chimico nella persona dell'ing. Garretti Ugo del Servizio chimico militare di Milano e il Servizio chimico militare in merito ad analisi di carbon fossile e allo studio della fabbricazione di mattonelle di combustibile da carbone vegetale. Sono allegati i risultati delle analisi. Relazione, preventivo e memoramdum sul progetto di fabbricazione industriale delle mattonelle per gasogeni presso l'Officina di Novate. E' allegato un fascicolo di copie di fatture inviate alla Società italiana per le strade ferrate del Mediterraneo per il materiale utilizzato dal Laboratorio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).