Sottounità compresa in: Corrispondenza sui moti del 1898Carteggio sui moti

Mittente non identificato (1898 maggio 14)

precedente | 52 di 186 | successiva

Segnatura definitiva: 6/1-52

Tipologia unità: Lettera

Consistenza: cc. 2

Descrizione estrinseca: Lettera, cc. 2

Data topica: Genova

Note: Carta intestata: "Banca commerciale italiana. Sede di Genova. Direzione". Sottoscrizione: cognato, a firma autografa non identificata [F. Casanova?]. Indirizzata: "Carissimo cognato". Si vedano le sottounità con segnatura 8/7-23 e 8/7-27 per altre due lettere del medesimo autore.

Numero corda: 26.52

Contenuto:

L'autore, come ha già riferito a Fanny Casanova, si complimenta con il cognato Bava Beccaris e gli trasmette una lettera, non presente, diretta allo scrivente dal vicepresidente della Mediterranea, Falcone, pregandolo di prenderla in considerazione. Aggiunge di aver rifiutato alla sorella dell'avvocato Federici la richiesta di intercessione presso il generale, pervenutagli per l'arresto del detto avvocato nella redazione de "L'Italia del popolo".

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).