Sottounità compresa in: Corrispondenza sui moti del 1898Carteggio sui moti

Martelli Giovanni [Battista] (1898 giugno 21)

precedente | 134 di 186 | successiva

Segnatura definitiva: 6/1-134

Tipologia unità: Lettera e allegato

Consistenza: cc. 3

Descrizione estrinseca: Lettera e allegato, cc. 3

Data topica: Sondrio

Note: Carta intestata: "Prefettura di Sondrio. Gabinetto". Sottoscrizione: Il prefetto, a firma autografa di Martelli. Rapporto allegato su carta intestata "Prefettura della provincia di Sondrio. Ufficio di pubblica sicurezza", e sottoscrizione: Lorenzo Mariani ispettore di P.S.

Numero corda: 26.134

Contenuto:

Il prefetto di Sondrio Martelli riferisce a Bava Beccaris "due disgustosi incidenti provocati dal Procuratore del Re" e riguardanti la sua ingiustificata pretesa di sopprimere "Il Corriere valtellinese" e la controversa sentenza pronunciata dal Pretore di Morbegno a carico del prete Ambrosini. Trasmette il relativo rapporto dell'ispettore Mariani e chiede che vengano presi provvedimenti.
È allegato il rapporto dell'ispettore di pubblica sicurezza, Lorenzo Mariani, al Prefetto di Sondrio (Sondrio, 20 giugno 1898).

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).