Unità compresa in: Capitolo della cattedrale di Brescia - Fondo pergamenaceo

Richiesta di diritti di accesso (1357 gennaio 4)

precedente | 52 di 398 | successiva

Segnatura definitiva: A. Dm. Bs., A. Cap., Perg. n. 032

Descrizione estrinseca: Originale.A. Dm. Bs., A. Cap., Perg. n. 032.v. s.:A. Dm. Bs., A. Cap., Mazzo 11o, fasc. 1, n. 12.

Data topica: Brescia

Note: La pergamena misura mm 195 x 185 e risulta essere in discreto stato di conservazione. Nel verso: '1357, 4 genaro. Per la Cappella di S. Bartolomeo in Duomo'.

Numero corda: 52

Contenuto:

Nella bottega del barbiere Simonino detto Rosino, sita in contrada Palazzo Maggiore. Prete Giacomo da Ghedi, beneficiale della cappella di S. Bartolomeo della Chiesa Maggiore di Brescia, fa presente al prete Pietro Biffi, beneficiale della cappella di S. Trinità della Chiesa Maggiore di Brescia, che, essendo stato assegnato alla sua cappellania un appezzamento di terra in contrada Codebroli, confinante con la cappellania di S. Trinità, dovrà rimuovere un filare di viti posto sulla proprietà della cappellania di S. Trinità, per riuscire ad avere l'accesso a detto nuovo appezzamento di terra.- ; TT: il mansionario della Chiesa Maggiore, [...] da Bagnolo; Fachino da Cazzago sarto.- ; (STin) Bettino Cappe, not.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).