Unità compresa in: Capitolo della cattedrale di Brescia - Fondo pergamenaceo

Investitura livellaria (1409)

precedente | 98 di 398 | successiva

Segnatura definitiva: A. Dm. Bs., A. Cap., Perg. n. 074

Descrizione estrinseca: Originale.A. Dm. Bs., A. Cap., Perg. n. 074.v. s.:A. Dm. Bs., A. Cap., Mazzo C, n. 6.r. s.:A. Dm. Bs., A. Cap., b. 290, Mazzo C, n. 6.

Data topica: Brescia

Note: La pergamena misura mm 173 x 393 e risulta essere in cattivo stato di conservazione ed è leggibile solamente con l'ausilio della lampada di Wood. Nel verso: 'Pro Sancto Clemente'.

Numero corda: 98

Contenuto:

Presso Tomaso da Sissa, priore del monastero di [...] e vicario del vescovo di Brescia, Guglielmo Pusterla. Giovanni da Alemagna, rettore della chiesa di S. Clemente, stipula contratto di investitura livellaria con Comino Tedoldi abitante di Faverzano, relativamente ad un terreno, sito in territorio di Faverzano, per un fitto annuo di sedici quartari di buon frumento, da pagarsi alla festa di S. Maria di metà agosto.- ; (ST) Baldassare Bellacatti, cittadino e abitante di Brescia, pub. imp. auct. not., su commissione del giudice al maleficio del podestà di Brescia.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).