Unità compresa in: Capitolo della cattedrale di Brescia - Fondo pergamenaceo

Atto di compravendita (1412 luglio 23)

precedente | 102 di 398 | successiva

Segnatura definitiva: A. Dm. Bs., A. Cap., Perg. n. 078

Descrizione estrinseca: Originale.A. Dm. Bs., A. Cap., Perg. n. 078.v. s.:assente.

Data topica: Toscolano

Note: La pergamena misura mm 130 x 500 e risulta essere in discreto stato di conservazione. Nel verso: '1412, 23 luglio. Compra di Michele quondam Gioanino detto Dancia da Agnesina Pezalda della metà di una pezza di terra alle Ville di Folino in contrata della Palude colli obligi del livello di cinque quartironi di olio al Vescovato'.

Numero corda: 102

Contenuto:

Agnesina q. Pietro detto Pezzaldo da Folino di Toscolano e moglie del notaio Antoniolo Chalapis da Maderno vende a Michele q. Giovannino detto Dancia da Cecina di Toscolano, la metà di un terreno sito in Ville di Folino in contrada Palude, con un canone annuo di cinque quartironi di olio al vescovato, per un importo di quaranta fiorini, pari a soldi trentadue di lire planette di Brescia.- ; TT: Teobono q. Franceschino Cabiana e Bartolomeo q. Benvenuto Bozie di Toscolano; Niccolò Bindaci di Maderno.- ; (STin) Antonio q. Fedrigino Chalapis di Maderno, pub. imp. auct. not.- ; (ST) Erculiano Lancetti di Maderno, pub. not. della comunità della Riviera per la Quadra di Maderno.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).