Unità compresa in: Capitolo della cattedrale di Brescia - Fondo pergamenaceo

Mandato di esecuzione di sentenza (1436 maggio 31)

precedente | 130 di 398 | successiva

Segnatura definitiva: A. Dm. Bs., A. Cap., Perg. n. 105

Descrizione estrinseca: Originale.A. Dm. Bs., A. Cap., Perg. n. 105.v. s.:A. Dm. Bs., A. Cap., Filza B, n. 13.

Data topica: Brescia

Note: La pergamena misura mm 185 x 330 e risulta essere in discreto stato di conservazione. Nel verso: 'Possesso appreso via iuris d'una casa in Brescia in contrata delle Beccarie di ragione della Mensa Canonicale'. e 'Filza B, n. 13'.

Numero corda: 130

Contenuto:

Il canonico Lorenzo Cazabobi da Milano, procuratore del Capitolo della Chiesa Maggiore di Brescia, presenta a Bartolomeo da Padova, conestabile del podestà di Brescia, Andrea Donato, delle lettere patenti in cui Giacomo Musatti di Padova, vicario del podestà di Brescia, vista la sentenza emessa a favore di Pietro Volpi (procuratore dei canonici) nella causa sorta tra questi e Guglielmo Sala (procuratore dei fratelli del q. Zerbino Zerbini da Scalve), ordina a Bartolomeo da Padova di reintegrare il possesso della casa sita in contrada delle Beccherie in Lorenzo Cazabobi, procuratore del Capitolo.- ; TT: Giacomo Bulgaroni, beneficiale della chiesa di Cellatica; Iona da Tagliuno, cappellano della Chiesa Maggiore di Brescia; Antonio figlio di Michele Ducchi, cittadini e abitanti di Brescia.- ; (STin) Faustino q. Giorgio Soldini da Cazzago, not. pub., cittadino e abitante di Brescia.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).