Unità compresa in: Capitolo della cattedrale di Brescia - Fondo pergamenaceo

Permuta (1488 luglio 27)

precedente | 187 di 398 | successiva

Segnatura definitiva: A. Dm. Bs., A. Cap., Perg. n. 158

Descrizione estrinseca: Originale.A. Dm. Bs., A. Cap., Perg. n. 158.v. s.:A. Dm. Bs., A. Cap., Mazzo A, n. 1.r. s.:A. Dm. Bs., A. Cap., b. 287, Mazzo A, n. 1.

Data topica: Manerbio

Note: La pergamena misura mm 130 x 540 e risulta essere in discreto stato di conservazione. Nel verso: 'Permutatio'.

Numero corda: 187

Contenuto:

Nell'abitazione del notaio sita in contrada Siani. Francesco q. Giacomo Mercanti, abitante a Manerbio, che agisce per sé e a nome dei suoi eredi, e Manfredino figlio di Giovanni Perotti permutano fra loro gli infrascriti beni:- ; Francesco q. Giacomo Mercanti dà a Manfredino figlio di Giovanni Perotti un appezzamento di terra arativa e a vite, sito in territorio di Manerbio in contrada Sabbione, della misura di dodici piò circa, confinante a mattino con detto Francesco, a sera con Michele Mercanti, a monte con gli eredi di Andriolo Bionzani e con mastro Andrea Mercanti, a mezzogiorno con la pieve di S. Lorenzo di Manerbio.- ; Manfredino Perotti dà a Francesco Mercanti un appezzamento di terra arativa, sito in territorio di Manerbio in contrada Lisignoli, della misura di tre piò circa, confinante a mattino con la cappellania di S. Maria Maddalena di Brescia, a sera con Guidino e con la strada, a monte con Pollone da Cevo, a mezzogiorno con Bartolomeo e con i fratelli Mercanti.- ; TT: Ambrogio [...] abitante nella Breda di Gambara; prete Gandino Agnelli; Antonio detto Calcagno; Ognibene da Manerbio.- ; (STin) Evangelista q. Bartolomeo Planeri da Quinzano, cittadino bresciano ed abitante di Manerbio, pub. imp. auct. not.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).