Unità compresa in: Capitolo della cattedrale di Brescia - Fondo pergamenaceo

Atto di compravendita (1490 marzo 19)

precedente | 196 di 398 | successiva

Segnatura definitiva: A. Dm. Bs., A. Cap., Perg. n. 167

Descrizione estrinseca: Originale A. Dm. Bs., A. Cap., Perg. n. 167.v. s.:assente.

Data topica: Remedello di sotto

Note: La pergamena misura mm 160 x 335, presenta numerose lacerazioni sul margine sinistro ed è scurita in modo complessivamente omogeneo da macchie di umidità; risulta essere in cattivo stato di conservazione. Priva di note dorsali.

Numero corda: 196

Contenuto:

Nella casa degli eredi di Lorenzo Dalvel, sita in contrada Borgo Serzie. In merito all'atto di compravendita stipulato tra Bartolomeo q. Vivaldo Rossi (parte venditrice) e Francesco q. Lancellotto Tiraboschi, abitante in Brescia, che agisce per conto del prete Cristoforo da Lonato (parte acquirente), relativamente ad un'ora di acqua della seriola di proprietà dei Bonardi per un valore di lire sei planette.- ; TT: Pietro q. Antoniolo Rulfi dei Bonardi e Francesco q. Domenico Rossi.- ; (STin) Francesco figlio di Pietro Bonardi da Lonato di Remedello di sotto, abitante in territorio di Remedello, pub. imp. auct. not.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).