Unità compresa in: Capitolo della cattedrale di Brescia - Fondo pergamenaceo

Permuta (1492 giugno 1)

precedente | 204 di 398 | successiva

Segnatura definitiva: A. Dm. Bs., A. Cap., Perg. n. 174

Descrizione estrinseca: Copia autentica.A. Dm. Bs., A. Cap., Perg. n. 174.v. s.:assente.

Data topica: Cignano

Note: La pergamena misura mm 180 x 410, presenta alcune lacerazioni sul lato superiore sinistro e macchie di umidità un po' diffuse; mediocre lo stato di conservazione. Nel verso: 'Permutatio [...]'.

Numero corda: 204

Contenuto:

Nella casa di Cristoforo Sandrinelli. In merito all'atto di permuta stipulato tra i fratelli Cristoforo e Maffeo Sandrinelli, in base al quale Maffeo dà al fratello Cristoforo una casa sita in Cignano, e Cristoforo dà al fratello Maffeo un tratto di fienile chiuso con muro dalla parte a mezzogiorno fino a Zasilia, sito in Cignano in contrada della seriola dei conti di Gambara, confinante a mattino con Gabriele Sandrinelli, a monte con la strada, a mezzogiorno con gli eredi di Giacomo Sandrinelli, a sera con Maffeo sopraddetto.- ; TT: Giovanni Sandrinelli, di Domenico Caroli, di Giacomo Barelli, tutti a-bitanti in Cignano.- ; Notaio Francesco Bedoti da Scalve.- ; (ST) Evangelista q. Bartolomeo Planeri da Quinzano, cittadino bresciano e abitante di Manerbio, su commissione del giudice al maleficio di Brescia, ha fatto trascrivere dal notaio Niccolò q. Antonio Codeferini da Riva in data 1495 aprile 30 il presente atto dall'originale del notaio Francesco Bedoti da Scalve.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).