Segnatura definitiva: A. Dm. Bs., A. Cap., Perg. n. 244
Descrizione estrinseca: Originale.A. Dm. Bs., A. Cap., Perg. n. 244.v. s.:A. Dm. Bs., A. Cap., Mazzo A, n. 1.r. s.:A. Dm. Bs., A. Cap., b. 286, Mazzo A, n. 1.
Data topica: Cignano
Note: La pergamena misura mm 175 x 480; discreto stato di conservazione. Nel verso: 'Emptio Laurentii et fratrum ab Andrea de Sandrinellis'.
Numero corda: 277
Contenuto:
Nella cortile della casa del notaio Alvise q. Pietro Arisi. In merito all'atto di compravendita stipulato fra Andrea q. Maffeo Sandrinelli di Cignano (parte venditrice) e Lorenzo q. Bartolomeo Garbotti di Dello, ma abitante ad Offlaga, ed ai suoi fratelli Genesio Giovanni Pietro, Pietro Antonio e Giovanni Giacomo (parte acquirente), relativamente ad un appezzamento di terra arativa e con un solo filare di vite, in territorio di Bragida, vicariato di Verolavecchia, in contrada delle Lame, della misura di pertiche tre, per un valore di lire cinquantaquattro e soldi quindici planette. I confini del terreno sono costituiti da proprietà del venditore a mattino, da proprietà degli acquirenti a sera, da proprietà di Stefano Macagnoli a mezzogiorno, da proprietà di Francesco e Clemente Chizzola a monte.- ; TT: Giovanni di Giacomo mercante; Giovanni q. Lorenzo da Pavia, cittadino bresciano, sutor; Antonio Presavalle, cittadino e abitante di Cignano; Giovanni Domenico Abbate, abitante delle Fornaci nelle chiusure di Brescia.- ; (ST) Alvise q. Pietro Arisi, pub. imp. auct. not., cittadino e abitante di Bre-scia.