Unità compresa in: Capitolo della cattedrale di Brescia - Fondo pergamenaceo

Atto di compravendita (1530 novembre 14)

precedente | 287 di 398 | successiva

Segnatura definitiva: A. Dm. Bs., A. Cap., Perg. n. 251

Descrizione estrinseca: Originale.A. Dm. Bs., A. Cap., Perg. n. 251.v. s.:A. Dm. Bs., A. Cap., Mazzo T, n. 33.

Data topica: Acquafredda

Note: La pergamena misura mm 156 x 482; discreto stato di conservazione. Nel verso: 'Emptio [...] Joseph Lupatini facta a [...] Panigratio Tonii de Aquafrigida [...]'.

Numero corda: 287

Contenuto:

Nella casa di Francesco Mariani in Borgo Sopra. In merito all'atto di compravendita stipulato fra Pancrazio q. Giovanni Pancrazio Tonni di Acquafredda (parte venditrice) e Giuseppe q. Matteo Lupatini (parte acquirente), relativamente a un appezzamento di terra arativa e a vite, sito in territorio di Acquafredda in contrada Capelli, confinante a mattina con gli eredi di Lorenzo Mariani, a sera con Annibale Montini, a monte con Faustino Zanibelli, a mezzogiorno con Stefano Mariani, della misura di piò uno e tavole sessantadue, al prezzo di lire quarantatre al piò, per complessive lire ottantacinque, sedici soldi e due denari planette.- ; TT: Zanibello Mariani; Fortunato Tabari; Maffeo q. Tomaso Solazi.- ; (ST) Bernardo q. Antonello Grandelli di Acquafredda, diocesi di Brescia, pub. imp. auct. not.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).