Unità compresa in: Capitolo della cattedrale di Brescia - Fondo pergamenaceo

Investitura livellaria (s.d.)

precedente | 386 di 398 | successiva

Segnatura definitiva: A. Dm. Bs., A. Cap., Perg. n. 349

Descrizione estrinseca: Originale.A. Dm. Bs., A. Cap., Perg. n. 349.v. s.:assente.

Note: La pergamena misura mm 220 x 305, risulta ritagliata nella parte superiore, con perdita del protocollo. Priva di note dorsali.

Numero corda: 386

Contenuto:

Luisa Braga, vicegerente della badessa del monastero di S. Giulia di Brescia, Elena Masperoni, vista la transazione fatta tra Bartolomeo e Lorino, stipula contratto di investitura livellaria con Benvenuto, relativamente a un appezzamento di terra con fitto annuo di lire planette due e soldi tre. Clausola: in caso di vendita del diritto enfiteutico, ne dovrà essere fatta notifica alla badessa.- ; (STin) Bartolomeo q. Francesco Cortesi, not., cittadino e abitante di Brescia.- ; (ST) Giacomo q. Niccolò Roberti registra il presente atto in data 2 novembre 1448.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).