Unità compresa in: Agenzie

Verrua Siccomario. Agenti. Doglia ing. Luigi. Conti dal 1870 al 1872 (1) (1870 - 1873)

precedente | 56 di 58 | successiva

Segnatura definitiva: b. 610

Tipologia unità: Busta

Legature precedenti: Centrale Limosiniero

Descrizione estrinseca: Busta

Conservazione: Buono

Note: (1) Dal 1873 la documentazione relativa ai beni siti nel territorio di Verrua Siccomario si trova in: Pavia. Agenti.

Numero corda: 2428

Contenuto:

Rendiconti annuali di amministrazione dell'agenzia di Verrua Siccomario.
La documentazione, accanto ai bilanci consuntivi, comprende i seguenti registri (divisi per Verrua e Rovescala): cassa delle entrate e cassa delle uscite; fitti attivi di beni stabili; livelli attivi; prodotti riservati e prodotti dei pochi fondi condotti in economia; interessi sui capitali di affrancazione di livelli; mobili, scorte e materiali da fabbrica e legnami d'opera in Verrua; imposte spese di riparazioni; spese di amministrazione.
Sono presenti inoltre: sunti di cassa, quietanze dei pagamenti, comunicazioni dell'agente relative alla consegna di fondi e processo verbale di riconsegna alla Congregazione di Carità dei beni e dei materiali dell'agenzia di Verrua, fatta dagli eredi di Luigi Doglia.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).