Unità compresa in: Patrimonio e finanze

Accettazione del lascito di Ernesto Clerici (1) in favore dell'Asilo infantile di Carate Lario: corrispondenza tra il Presidente della Società operaia di mutuo soccorso e il Presidente dell'Asilo; comunicazioni del notaio Ernesto De Bernardi di Como in merito all'acquisizione di lire 600, in favore dell'Asilo, erogate dal defunto Clerici per la costruzione del fabbricato; richiesta di pagamento del canone di affitto del terreno ai parenti usufruttuari del defunto Clerici. (1920 - 1941)

precedente | 19 di 64 | successiva

Segnatura definitiva: cart. 8, fasc. 17

Note: 1. Il lascito, predisposto con testamento olografo del 30 dicembre 1918, prevede la cessione di un terreno in comunione con la locale Società operaia di mutuo soccorso, per la costruzione di un fabbricato a sede dei due enti.

Busta registro: 8

Numero corda: 3563

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).