Unità compresa in: Boschi, miniere, acque (Beni comunali)

Gestione dei fondi comunali detti "beni divisi": deliberazione della "vicinanza" della Comunità di Pellio Inferiore del 29 gennaio 1740 (1); vertenza Comune di Pellio - Paolo Costa (o Cossa) ed eredi per la definizione del titolo di possesso del fondo denominato "Tinello" (1804 - 1832) (2). Contiene anche: dichiarazioni di residenza a Pellio Inferiore; atti dei trapassi dei titoli di possesso dei "beni divisi"; elenchi dei concessionari. (1740 - 1832)

precedente | 2 di 150 | successiva

Segnatura definitiva: cart. 11, fasc. 21

Note: 1. Vengono assegnati ai "fuochi" di Pellio Inferiore, a titolo di livello affrancabile, terreni in precedenza acquisiti dal Comune perché abbandonati e non curati da privati cittadini. 2. La vertenza viene continuata dagli eredi fino a Giuseppe Costa, che successivamente trasmette i propri diritti a Lucio Caprani, che entra a sua volta nella vertenza per taglio abusivo di alberi sul terreno in questione.

Busta registro: 11

Numero corda: 223

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).