Sottounità compresa in: Lissone" Attività. Case e Poderi. Lissone-Beni. Acquisti e convenzioni. Documenti di provenienza. Dall'anno 1519 all'anno 1628..."

Istrumento di vendita a Giovanni Battista Verri da parte di don Francesco Palleario, curato di Brughè, corte di Monza, " dei ..fitti livellari, cioè del diretto dominio de £ 7 imperiali che si paga per metà dal detto Verri e per l'altra metà da Giovanni Battista Galbiate in ciascun anno, sopra petiche 21 di terra-vigna situata nel territorio di Lissone. Parimente d'altro diretto dominio di £. 11, soldi 10 imperiali che si paga in ciascun anno dalli figlii et eredi del quondam Carlo Besozzi alla parrocchiale Chiesa di Lissone, sopra un Casso di cascina ed altri luoghi posti in un sedime di casa nel luogo di Lissone..." Rogato da Giovanni Antonio Ceruto, notaio actuario archiepiscopale di Milano (1608 maggio 24)

precedente | 39 di 52 | successiva

Segnatura provvisoria: 175

Segnatura definitiva: b. 33, fasc. 1, sottofasc. 39

Supporto: cartaceo

Conservazione: buono

Numero corda: 168.39

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).