Unità compresa in: Comune di Sondalo

Cessio (1699 dicembre 10)

precedente | 27 di 51 | successiva

Segnatura definitiva: b. 1, fasc. 27

Descrizione estrinseca: Cart., cc. 2

Data topica: Bormio, stua vecchia delle case del cessionario in Vico della Via Maggiore

Numero corda: 27

Contenuto:

Giorgio Bascus, figlio ed amministratore dei beni del padre Matteo di Chiuro, quale procuratore di Margherita fu Giovan Battista Gislanzoni di Clusio, dello stato milanese, già abitante a Tirano e cessionario della sorella Marta, vende e cede all'uso di Bormio a Giovanni fu Andrea de Simonis di Bormio il diritto di esigere dalla comunità di Sondalo la somma di 1493 lire e 6 soldi su un maggior debito di 2240 lire di imperiali, con l'interesse del 5%, a saldo di pari somma ricevuta e con vari patti.
Notaio Giovan Antonio de Folianis di Bormio.
Seguito: 1719 agosto 1. "Confesso" di ricevuta della somma dovuta, versata da Bernardo Pozzol, decano di Sondalo, e da Lorenzo Cardone, rilasciata da Carlo Giuseppe Simoni di Bormio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).