Unità compresa in: Stabilimenti consolari

"Stabelimenti, ordini et atti toccanti la magnifica comunità di Chiavenna, contado, valle e giurisdizione di essa receputi et annottati da me Filippo Greco notaro come cancelliere dessa medesima comunità nel anno 1714". (1714 gennaio 29 - 1715 gennaio 1)

precedente | 12 di 49 | successiva

Segnatura definitiva: cart. 3, s. 2, fasc. 12

Descrizione estrinseca: Volume cart., mm 305x215, leg. orig. in cartoncino, cc. 89 num. rec.

Conservazione: buono

Note: 1. Acquisto della comunità di Chiavenna di una sala dell'ospedale per farne l'archivio pubblico; richiesta di Antonio Salice governatore grigione, per l'erezione della "fabbrica del filatorio che va costruendo sopra la muraglia della cinta di questo borgo contigua a detta fabbrica".

Numero corda: 20

Contenuto:

Deliberazioni del consiglio generale e del consiglio segreto della comunità di Chiavenna e del consiglio di contado di Chiavenna, sotto il consolato di Ottavio Pestalozzi.
Notaio Filippo Greco di Chiavenna, cancelliere.
Inserte missive attinenti oggetti trattati nei consigli(1).

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).