Unità compresa in: Stabilimenti consolari

"In nomine domini - stabellimenti dell'anno 1716". (1716 febbraio 11 - 1717 gennaio 2)

precedente | 13 di 49 | successiva

Segnatura definitiva: cart. 3, s. 2, fasc. 13

Descrizione estrinseca: Volume cart., mm 304x205, leg. orig. in cartoncino, cc. 70 num. rec.

Conservazione: buono

Note: 1. Ristrutturazione delle strade e dei ponti; presentazione di Bartolomeo Pestalozzi, arciprete di Chiavenna, alla comunità delle spese sostenute per le visite 9 agosto 1699 e 6 luglio 1706 di Francesco Bonesana, vescovo di Como; fabbriceria del nuovo coro di S. Lorenzo; discussioni a seguito del decreto dello stato delle Tre Leghe per una contribuzione straordinaria di filippi 3000 imposta ai contadi di Chiavenna e Bormio e alla Valtellina per sgravare lo stato dai debiti.

Numero corda: 21

Contenuto:

Deliberazioni del consiglio generale e del consiglio segreto della comunità di Chiavenna e del consiglio di contado di Chiavenna, sotto il consolato di Fioramonte Pestalozza.
Notaio Fabio Paruta di Chiavenna, cancelliere.
Inserte missive attinenti oggetti trattati nei consigli(1).

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).