Unità compresa in: Stabilimenti consolari

"Stabellimenti dell'anno 1731". (1731 gennaio 30 - 1732 gennaio 1)

precedente | 19 di 49 | successiva

Segnatura definitiva: cart. 4, s. 2, fasc. 19

Descrizione estrinseca: Registro cart., mm 310x215, leg. orig. in cartone, cc. 51 num. rec.

Conservazione: buono

Note: 1. Restauri alle strade; lavori nel palazzo della Ragione; proseguimento della "fabbrica" della chiesa Rotonda, in particolare della porta; pagamento della tassa dell'uno per cento da parte dei Valtellinesi trafficanti di vino; discussioni conseguenti alla grida 19 luglio 1731 emanata dal commissario reggente di Chiavenna, circa l'espulsione dei riformati dal contado e verifica di tale emigrazione da parte dei console della comunità.

Numero corda: 27

Contenuto:

Deliberazioni del consiglio generale e del consiglio segreto della comunità di Chiavenna e del consiglio di giurisdizione civile e criminale di Chiavenna, sotto il consolato di Giovanni Ulderico Macolino(1).
Notaio Cristoforo Parutta di Chiavenna, cancelliere.
Notaio Fabio Parutta, di Chiavenna.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).