Unità compresa in: Stabilimenti consolari

Stabilimenti dell'anno 1734 sotto il consolato di Paolo Felice Stampa. (1734 gennaio 2 - 1735 gennaio 3)

precedente | 20 di 49 | successiva

Segnatura definitiva: cart. 4, s. 2, fasc. 20

Descrizione estrinseca: Volume cart., cc. 67 num. rec.

Conservazione: buono

Note: 1. Provvedimenti per forme alternative di approvvigionamento a causa della possibile proibizione dell'introduzione dei grani nel paese dei Grigioni da parte della Germania; spese per opere pubbliche; "fabbrica" della campana della chiesa di S. Bartolomeo in Oltremera; richiesta del commissario reggente di Chiavenna di poter consultare l'estimo di Bette 1692; consegna di Lorenzo Nava all'archivio della comunità di Chiavenna di atti da lui posseduti; esenzione del suddetto Nava dalla tassa dell'uno per cento e del fumadigo perché "chirurgo".

Numero corda: 28

Contenuto:

Deliberazioni del consiglio generale e del consiglio segreto della comunità di Chiavenna e del consiglio di contado e di giurisdizione di Chiavenna, sotto il consolato di Paolo Felice Stampa fu Giovanni Paolo.
Notaio Bartolomeo Crollalanza di Chiavenna, cancelliere.
Inserte nomine di deputati, incanti, suppliche, processi attinenti gli oggetti trattati nei consigli(1).

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).