Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo quarto n. 2. Per la spettabile comunità di Leno contro il reverendissimo abbate di Leno per contese sopra le aque discorrenti nel vaso esistente à mattina parte tendente dalla terra di Leno a quella di Bagnolo, e mass... (1490 - 1586 gennaio 16)

precedente | 42 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 4, mazzo IV, n. 2

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 64, num. post

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 64, num. post

Conservazione: buono

Numero corda: 500

Contenuto:

Vertenza tra il comune di Leno e Ortensia de Fusariis per crediti vantati verso il comune per livelli su capitale prestato: istrumenti di vendita; pagamenti; incanti; petizioni; testimonianze e citazioni di fronte ai consoli di giustizia dei quartieri di Brescia; disposizioni dei consoli di giustizia e dei giudici di ragione di Brescia, 1568 novembre 6 - 1586 gennaio 16, cc. 1 - 60.
Vertenze diverse tra il comune di Leno e l'abate dell'abbazia di S. Benedetto per l'uso delle acque: petizioni delle parti, ipotesi di accordo, 1490 - 1655, cc. 60 - 64.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).