Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo quarto n. 11. Per la spettabile comunità di Leno contro l'abbate di S. Benedetto di Leno". (1696 marzo 19 - 1713 dicembre 26)

precedente | 51 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 2, mazzo IV, n. 11

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 29, num. post

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 29, num. post

Note: Con antecedenti dal 1441.

Numero corda: 509

Contenuto:

Vertenza tra il comune di Leno e l'abate dell'abbazia di S. Benedetto per i rispettivi crediti goduti per le spese di manutenzione delle seriole e per i proventi derivanti dalla giurisdizione sulle campagne: nomina dei procuratori del comune; ricevute di pagamento di livelli all'abbazia; estratti delle entrate del comune derivanti dalla vendita delle ore di acqua; spese per la manutenzione delle seriole; estratti del pagamento delle tasse sul pascolo; fedi giurate; petizioni delle parti; ducali del 1441 e del 1444 riguardanti taglie ducali; estratti di provvisioni del comune.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).