Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo quarto n. 14. Per li D.D. Cristoforo Salvino e Giovanni Maria Pandino, deputati all'acconciamento delle strade del comune di Leno contro Giovanni Battista Giugno agente del reverendissimo abbate di Leno per querela da esso datta co... (1662 febbraio 20 - 1666 novembre 4)

precedente | 54 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 4, mazzo IV, n. 14

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 47, num. post

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 47, num. post

Conservazione: buono

Numero corda: 512

Contenuto:

Vertenza tra il comune di Leno e il patriarca di Venezia, abate dell'abbazia di S. Benedetto, per il taglio di alberi ai margini della strada e per la sistemazione della stessa: querela presentata da Giovanni Battista Giugno, procuratore dell'abate; assunzione delle informazioni da parte del giudice del maleficio del podestà di Brescia; capitoli presentati dai deputati all'acconcio delle strade del comune di Leno e testimonianze relative; petizione; sentenza di Lorenzo Minotto, podestà di Brescia e ordini dello stesso; polizze delle spese sostenute e tassazione delle spese.
Contiene: un volume, con coperta in carta, dal titolo "Querela del signor Giovanni Battista Giugno nomine".

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).