Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo quarto n. 23. Per la comunità di Leno contro il signor Giuseppe Sacco, affittuale dell'abbazia di Leno pretendente risarcimento a causa della diminuzione dell'annuo prò sopra le tanse ad investire assegnato da esigers... (1703 luglio 3 - 1762 agosto 20)

precedente | 63 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 4, mazzo IV, n. 23

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 44, num. post

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 44, num. post

Conservazione: buono

Numero corda: 521

Contenuto:

Vertenza tra il comune di Leno, da una parte, l'abate Luigi Sacchi, e Giuseppe Sacchi, affittuario dei beni dell'abbazia di S. Benedetto, dall'altra, per debiti del comune verso i predetti: elenco delle bollette di pagamento ed estratti di scritture contabili; costituzioni di livelli; saldi di debiti; prestiti concessi al comune tramite la camera ducale di Brescia da privati cittadini con denaro proveniente dalla "nova tanza da investire".

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).