Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo quinto n. 7. Per la spettabile comunità di Leno contro li signori Gambara e Martinenghi e signori Lodi per aque della S. Zuanna e Riolo di Vigonovo, entrovi constituti diversi". (1694 novembre 8 - 1694 dicembre 29)

precedente | 71 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 5, mazzo V, n. 7

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 24, num. post

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 24, num. post

Conservazione: discreto

Note: Con allegati dal 1635 aprile 26.

Numero corda: 529

Contenuto:

Vertenza tra il comune di Leno, da una parte, i conti Gambara e Martinengo, dall'altra, per l'uso e la manutenzione delle seriole Sanzuanna, Riolo di Vigonovo e Formola: testimonianze prodotte dal comune di Leno, dai conti Gambara e Martinengo e dai nobili Lodi.
Allegate: nota dei compartecipi del vaso Riolo di Vigonovo; nota dei beni, terre e case in Pavone di Francesca fu Marc'Antonio, moglie di Pietro Antonio Martinengo, tratta dall'estimo del 1641.
Contiene: un volume privo di legatura, con coperta in cartone, dal titolo "Leno contro condomini Martinengo e L.C., F".

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).