Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo sesto n. 2. Per la spettabile comunità di Leno contro il signor Antonio Arici per acque e per manutenzione per il sorador de dossi entrovi atti seguiti con Stelle loro auttori". (1560 maggio 6 - 1700 dicembre 13)

precedente | 84 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 6, mazzo VI, n. 2

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 21, num. post

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 21, num. post

Conservazione: buono

Numero corda: 542

Contenuto:

Vertenze diverse tra il comune di Leno, da una parte, Agostino Stella e Antonio Arici, dall'altra, per il pagamento dell'acqua affittata loro dal comune: nomina di procuratori da parte del comune; istrumento d'affitto dell'acqua a detto Stella; sentenza per la vertenza tra il comune di Leno e gli eredi di Lorenzo de Besanis; estratti delle partite delle acque; supplica di Marta Ballina al giudice del maleficio di Brescia, per l'usurpazione di beni da parte di Agostino Stella e lettera degli auditori novi a favore dello Stella.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).