Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo sesto n. 9. Processo criminale contro testimonij prodotti da signori Arici e esaminati a loro instanza". (1607 marzo 7 - 1608 gennaio 18)

precedente | 91 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 6, mazzo VI, n. 9

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 105, num. orig

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 105, num. orig

Conservazione: buono

Numero corda: 549

Contenuto:

Vertenza tra il comune di Leno e i fratelli Arici, di fronte al giudice del maleficio di Brescia, per falsa testimonianza dei testi prodotti dai detti fratelli nella vertenza per l'uso delle "scolature" d'acqua in contrada Breda del Pero: querela; disposizioni; citazioni e intimazioni del giudice del maleficio; petizioni delle parti; lettere degli avogadori di comun; disposizioni del podestà di Brescia; testimonianze; capitoli presentati dal comune.
Contiene: un volume, con coperta in cartone, dal titolo "A, processo criminale formato per il comune di Leno contra Marcantonio Pizolo, Marcho Arigotti, Erasmo Ardese, Alessio Bonfadino e Dario Piasenza, tutti querelati per testimoni falsi prodotti contra al comune per i signori Antonio e fratello Arisi. Vide in fine la sentenza", cc. 1 - 105.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).