Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo settimo n. 4. Per la spettabile comunità di Leno contro Enea Albrici sopra la curatione del fossato che và da sera in mattina essistente nelli beni di detto Albrici sul tener di Bagnolo in contrata di Godo e sopra la ... (1595 maggio 31 - 1615 maggio 19)

precedente | 98 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 7, mazzo VII, n. 4

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 39 - 77, num. post

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 39 - 77, num. post

Conservazione: buono

Note: Con antecedenti dal 1514.

Numero corda: 556

Contenuto:

Vertenza tra il comune di Leno ed Enea de Albricis, fu Ippolito, di Brescia per la manutenzione e la scolatura dei fossi nelle possessioni del de Albricis in Bagnolo, contrada Godo: intimazioni dei consoli di giustizia dei quartieri di Brescia; petizioni delle parti; ordine di Antonio Grimani capitano di Brescia; citazioni; transazioni del comune di Leno rispettivamente con Vincenzo de Albricis e con Giacomo de Albricis per la manutenzione e l'utilizzo di detti fossi.
Contiene: un volume privo di legatura, con coperta in cartoncino, dal titolo "Pro comuni de Leno contra dominum Eneam de Albricis".

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).