Unità compresa in: Mazzi ›
"Mazzo settimo n. 10. Per la spettabile comunità di Lerno contro li signori Francesco ed Ottaviano fratelli Cazzaghi per contese sopra un vaso sul tener di Bagnolo in contrate delle Lame o sia de Brognoli che pende da mattina &AGRA... (1538 febbraio 8 - 1538 marzo 4)
precedente | 104 di 1176 | successiva
Segnatura definitiva: b. 7, mazzo VII, n. 10
Tipologia unità: Fascicolo
Supporto: cart.
Consistenza: cc. 27, num. post
Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 27, num. post
Conservazione: buono
Note: Con seguiti al 1560.
Numero corda: 562
Contenuto:
Vertenza tra il comune di Leno, da una parte, Francesco e Ottaviano fratelli de Cazago, dall'altra, per la manutenzione e la scolatura del vaso detto "el Ri", nelle possessioni di detti de Cazago, in Bagnolo, contrada della Lama: querela dei fratelli di fronte ai consoli di giustizia dei quartieri di Brescia; petizione del comune di Leno; deposizioni dei testimoni citati dalle parti; nomine di procuratori del comune di Leno e di Domenico Bollani, vescovo di Brescia, per cause d'acque delle possessioni in Bagnolo.
Contiene: un volume, con coperta in cartoncino, dal titolo "Pro comuni de Leno contra episcopum per le aque di Bagnolo".
Contiene: un volume, con coperta in cartoncino, dal titolo "Pro comuni de Leno contra episcopum per le aque di Bagnolo".
Link risorsa: https://lombardiabeniculturali.it/archivi/unita/MIUD012DBD/