Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo settimo n. 18. Per la spettabile comunità di Leno contro il signor Cristoforo Pedrocca per diversione di aque del vaso detto la Sardella o sia Salvella che escono da altro vaso di raggione di detto comune detto il Lavaculo c... (1561 luglio 30 - 1562 novembre 5)

precedente | 112 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 7, mazzo VII, n. 18

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 83; cc. 1 - 71, num. post.; cc. 12 non n...

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 83; cc. 1 - 71, num. post.; cc. 12 non n...

Conservazione: buono

Note: 1. L'inventario dattiloscritto segnala la presenza di una pergamena che non è presente nel fascicolo.

Numero corda: 570

Contenuto:

Vertenza tra il comune di Leno e Cristoforo Pedroca, di Brescia, di fronte a Sebastiano Venier, capitano di Brescia, per l'uso dell'acqua della seriola Salvella: querela presentata dal comune; citazioni dei testimoni e relative deposizioni; petizioni delle parti; istrumenti di acquisto della famiglia Pedroca; ricorso del comune contro la sentenza; disposizioni del vicario del podestà di Brescia; citazioni; lettere degli auditori novi; repertorio delle scritture relative alla vertenza(1).
Contiene: un volume, con coperta in cartoncino, dal titolo "Processo contra il signor Cristoforo Pedrocha".

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).