Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo ottavo n. 33. Croce. Pro spettabile communitate Leni contra D.D. fratres de Seriolis"(1). (1722 agosto 31 - 1736 maggio 5)

precedente | 173 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 10, mazzo VIII, n. 33

Tipologia unità: Volume

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 69, num. post.; bianche cc. 32

Descrizione estrinseca: Volume cart., cc. 69, num. post.; bianche cc. 32, legatura orig. con coperta in cartone

Conservazione: buono

Note: 1. Titolo originale; segnatura "Mazzo ottavo n. 33" di A. M. Franchi.

Numero corda: 631

Contenuto:

Vertenza tra il comune di Leno, da una parte, Pietro Giacomo e fratelli Serioli, fu Giovita, dall'altra, per l'uso delle acque della seriola Lavaculo e del vaso Cavalla, da essa derivante, per irrigare la proprietà Colombara di ragione dei Serioli e di altre proprietà ad essa adiacenti di ragione del comune, in contrada Striaga, e per le chiaviche e gli impedimenti posti nelle acque predette: ordini di Pietro Dolfin, capitano di Brescia; capitoli per l'uso delle acque, presentati da Giovanni Battista Chiari, arbitro della vertenza; deposizioni dei testimoni presentati dal comune.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).