Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo ottavo n. 34. Croce. Croce. Per la spettabile comunità di Leno contro signori Serioli"(1). (1737 agosto 27 - 1752 agosto 3)

precedente | 174 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 10, n. VIII, n. 34

Tipologia unità: Volume

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 32, num. post

Descrizione estrinseca: Volume cart., cc. 32, num. post

Conservazione: discreto

Note: Con seguiti al 1821. 1. Titolo originale; segnatura "Mazzo ottavo n. 34" di A. M. Franchi.

Numero corda: 632

Contenuto:

Vertenza tra il comune di Leno, da una parte, Pietro Giacomo e fratelli Serioli, fu Giovita, dall'altra, per l'uso delle acque della seriola Lavaculo e del vaso Cavalla, da essa derivante, in contrada Striaga e per le chiaviche e gli impedimenti posti in dette acque: capitoli prodotti dagli arbitri eletti nella vertenza per l'uso di dette acque; ordini e sentenze di Zaccaria Vendramin, capitano e vice podestà di Brescia; repertorio degli atti prodotti nella vertenza; mandati di citazione; disegno del corso della seriola Lavaculo e del vaso Cavalli; lettera di Giuseppe Mattioti, perito, al comune, per la ricostruzione di una "travata" all'imboccatura della seriola Lavaculo.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).