Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo ottavo n. 39. Per la spettabile communità di Leno contro la spettabile communità di Porzano, nobile signor Carlo Conforti, nobile signor marchese abate reverendo Francesco Archetti per la construzione e mantenimento d... (1753 settembre 30 - 1758 agosto 24)

precedente | 180 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 10, mazzo VIII, n. 39

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 38, num. post

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 38, num. post

Conservazione: discreto

Note: 1. Titolo originale fino a " ... Archetti"; segnatura "Mazzo ottavo n. 39" e il restante titolo di A. M. Franchi.

Numero corda: 638

Contenuto:

Vertenza tra il comune di Leno, da una parte, il comune di Porzano, Carlo Conforti e Francesco Archetti, marchese e abate, dall'altra, per la costruzione e la manutenzione di ponti sopra il naviglio nuovo: deliberazioni del consiglio speciale del comune di Leno; ordini dei capitani di Brescia; nomina di Domenico Geroldi a giudice nella vertenza; capitoli stabiliti dal Geroldi per le competenze sui ponti; richiesta del comune di Porzano della revisione degli stessi capitoli; mandati di citazione; sentenza e nuovi capitoli stabiliti dal Geroldi.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).